27/09/2022

Siti WEB per hotel, resort e bed and breakfast (B&B)

Come albergatore saprai perfettamente che non tutte le tipologie di struttura e di clientela sono uguali tra loro.

Ecco perché è fondamentale che le strategie di marketing siano diverse e studiate su misura per l’hotel che gestisci. Dalla veste grafica ai punti chiave da mostrare.

Ci vuole una comunicazione visiva efficace in grado di valorizzare al meglio la struttura. Le caratteristiche da mettere in evidenza dovranno essere differenti in base alla tipologia di struttura e di servizi che vuoi offrire: i metodi comunicativi cambieranno a seconda che tu abbia un resort, un hotel o un b&b.

Un sito web che sia moderno funzionale e sviluppato con gli standard più recenti e ottimizzato per i dispositivi mobili permetterà di aumentare la tua visibilità e le tue prenotazioni, anche mentre i tuoi futuri clienti saranno già in viaggio.

Attraverso il web il tuo potenziale cliente dovrà essere in grado di ottenere rapidamente e in maniera più esaustiva possibile una panoramica dei servizi offerti e delle varie tipologie di camere disponibili.

L’obiettivo principale del sito dovrà, comunque, essere la possibilità, da parte del cliente, di prenotare il suo soggiorno direttamente online e consultare le disponibilità in tempo reale.
Il sito web per un hotel deve avere e deve essere:
  • Studiato su misura per te
    Il template del tuo sito sarà esclusivo e sviluppato sulla base delle tue necessità e richieste. Non deve essere utilizzato un template già fatto o di terzi.
  • Ecosostenibile
    Lo studio e la realizzazione del sito web deve seguire gli standard di costruzione più moderni atti a ridurre anche l’impatto ambientale. (Per saperne di più leggi: Siti WEB ecosostenibili)
  • Responsive
    Visibile da qualsiasi dispositivo mobile o desktop, ma creato con la filosofia del “mobile first”.
  • Veloce
    Se l’utente impiega troppo tempo a visualizzare i contenuti nella maggior parte dei casi abbandonerà la pagina.
  • Di facile gestione
    Un CMS (vedi “cosa sono le piattaforme web e i CMS”) che ti consentirà di caricare in piena autonomia i contenuti, le news, le offerte, ...
  • Prenotazione online
    L’utente deve poter prenotare il proprio soggiorno direttamente online in piena autonomia. Il modulo di prenotazione online ti darà anche la possibilità di gestire i pagamenti nelle varie fasi: dalla caparra al saldo.
  • Statistiche
    Conosci e analizza i tuoi potenziali clienti, scopri dove puoi migliorare e monitora i risultati raggiunti.
  • SEO
    Le pagine del sito devono essere ottimizzate per fare in modo che il sito venga indicizzato dai motori di ricerca e abbia così maggiore visibilità.
  • Newsletter
    Creazione e invio di mail personalizzate: attrai il cliente con pubblicità mirate, offerte e molto altro ancora.
  • Seguire le tue necessità nel tempo
    La struttura del tuo sito dovrà essere modulare così da poter aggiungere delle nuove funzionalità ed evolversi con il tuo business.

Queste sono solo alcune funzionalità minime che il sito web per la tua struttura alberghiera dovrebbe avere, ma come detto precedentemente il tutto deve essere studiato ad hoc.
Mediatech affronterà con te tutto il percorso di analisi e di scelta per portarti alla soluzione migliore.

Sei un albergatore? Vuoi saperne di più su siti e-commerce e piattaforme web? Se ritieni che possiamo esserti d'aiuto, contattaci o scrivici su whatsapp!
I nostri Post
18/03/2024
Realizzazione siti web per professionisti, artigiani, commercianti e Piccole e Medie Imprese
Mediatech srl offre soluzioni di web design personalizzate per professionisti, artigiani, commercianti e PMI, garantendo una presenza online all'avanguardia e strategie di marketing digitale per aumentare le vendite e la visibilità del brand
LEGGI
11/03/2024
Evoluzione del Turismo: Ottimizza il Tuo Sito Web per Attrarre Nuovi Viaggiatori
Per migliorare la visibilità online nel settore turistico e attrarre nuovi visitatori, è essenziale ottimizzare il sito web con una strategia SEO efficace. Una forte presenza online, combinata con contenuti coinvolgenti e una struttura tecnica ottimizzata, aumenterà la visibilità del tuo portale turistico e lo posizionerà al meglio sui motori di ricerca per un'ampia gamma di esigenze nel settore
LEGGI
06/03/2024
Start-up di Successo: Massimizza il Potenziale con un Sito Web Professionale
Massimizza il potenziale della tua start-up con un sito web professionale: da strumento di comunicazione a vetrina per investitori e clienti, ottimizza la tua presenza online per garantire visibilità e successo
LEGGI
VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
CONTATTI
MEDIATECH srl
via G. B. Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712

P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647