07/10/2022

Siti WEB per l’e-commerce? Vuoi un preventivo?

Negli ultimi anni, spinti anche dagli effetti della pandemia appena vissuta, i negozi on line hanno sempre più successo.

Ormai, cercare online un prodotto prima di comprarlo è diventata la norma.

E anche per prodotti di uso quotidiano che normalmente avremmo acquistato nel negozio sotto casa l’acquisto on line è diventato una consuetudine.

Le persone preferiscono fare shopping comodamente seduti sul divano con il loro smartphone o PC piuttosto che recarsi direttamente in un negozio fisico per evitare spiacevoli situazioni come: traffico, code, prodotti non disponibili e sovrapprezzi.

In questo periodo di continui cambiamenti aprire un negozio online potrebbe essere una scelta particolarmente fruttuosa nonostante la numerosa concorrenza, soprattutto se si è in grado di trovare la propria fetta di mercato. Per questo motivo prima di aprire un negozio online è bene avere le idee chiare e pianificare una brillante strategia di marketing.

La vendita online è veicolata da un sito di e-commerce, per questo motivo, è altresì fondamentale che il sito rappresenti in ogni aspetto le caratteristiche del tuo business.

La personalizzazione del tuo negozio on-line è dunque fondamentale per potersi distinguere dalla concorrenza, infatti è molto importante proporre un'esperienza d'acquisto unica, con una grafica accattivante, che sia anche intuitiva e che guidi, passo passo, il cliente nel processo d’acquisto.
Un sito e-commerce custom, ovvero personalizzato in ogni aspetto e costruito sulle esigenze commerciali e amministrative dell’azienda che lo commissiona, offre ampi margini di personalizzazione relativi alle funzionalità necessarie alla gestione dell’e-commerce.

Mediatech offre un sistema avanzato multilingua, che può essere amministrato in autonomia dal Cliente. Dal pannello di controllo, è possibile gestire a proprio piacimento il catalogo prodotti aggiungendo o rimuovendo articoli, creare pagine di approfondimento e blog e modificare in qualsiasi momento i dati aziendali e di contatto.

I nostri siti e-commerce ti offrono:
  • Grafica personalizzata
    Analizziamo, studiamo e realizziamo la grafica del tuo sito in base alle necessità del tuo business per rendere il prodotto unico. Utilizziamo tecniche all’avanguardia per rendere il tuo sito leggero e veloce e per fare in modo che la navigazione sia facile e intuitiva.
  • Backend (dashboard)
    Mediatech srl ha sviluppato un CMS (Content Management System) proprietario che permette di gestire attraverso un pannello di amministrazione facile e intuitivo l’intera attività di e-commerce infatti, potrai gestire:

    • Schede prodotto (anche multilingua)
    • Documenti (anche multilingua)
    • Newsletter
    • Fatture
    • Magazzini
    • Spedizioni
    • Pagamenti
    • Coupon e buoni personalizzati
    • Modalità regalo
    • Gestione agenti
    • Prezzi, modalità di spedizione e pagamenti differenziati in base a gruppi (es. reseller) o aree geografiche

  • Personalizzazione/integrazione
    MDM è un sistema altamente flessibile e integrabile con le necessità più disparate. Una volta individuata un’esigenza specifica sarà possibile per noi fornire la soluzione migliore e più semplice.
  • SEO
    I nostri siti sono predisposti e studiati per risultare ottimizzati sui motori di ricerca attraverso attività di SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca). E sono, inoltre pronti per attività SEM (search engine marketing), per Advertising sui social e sui motori di ricerca.
  • Formazione
    In fase di consegna del sito web e dell’area di amministrazione, oltre a fornire una guida completa all’utilizzo, prevediamo delle ore di formazione per affiancarvi durante le fasi iniziali.


Vuoi lanciare o rilanciare il tuo e-commerce? Vuoi saperne di più su siti e-commerce e piattaforme web? Se ritieni che possiamo esserti d'aiuto, contattaci o scrivici su whatsapp!
I nostri Post
10/04/2024
Siti web: Guida Completa per il Successo Online
Guida completa su come sviluppare un sito web efficace, coprendo passaggi chiave come la creazione dell'identità del marchio, la scelta del dominio, la creazione del sito, la promozione online e l'analisi delle statistiche per garantire il successo dell'attività online
LEGGI
18/03/2024
Realizzazione siti web per professionisti, artigiani, commercianti e Piccole e Medie Imprese
Mediatech srl offre soluzioni di web design personalizzate per professionisti, artigiani, commercianti e PMI, garantendo una presenza online all'avanguardia e strategie di marketing digitale per aumentare le vendite e la visibilità del brand
LEGGI
11/03/2024
Evoluzione del Turismo: Ottimizza il Tuo Sito Web per Attrarre Nuovi Viaggiatori
Per migliorare la visibilità online nel settore turistico e attrarre nuovi visitatori, è essenziale ottimizzare il sito web con una strategia SEO efficace. Una forte presenza online, combinata con contenuti coinvolgenti e una struttura tecnica ottimizzata, aumenterà la visibilità del tuo portale turistico e lo posizionerà al meglio sui motori di ricerca per un'ampia gamma di esigenze nel settore
LEGGI
VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
CONTATTI
MEDIATECH srl
via G. B. Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712

P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647