30/05/2023

Coinvolgi i tuoi clienti
installa un Totem interattivo nel tuo store

Nonostante un notevole aumento delle vendite online, i negozi fisici mantengono un ruolo fondamentale nell'esporre, promuovere e spiegare i prodotti ai consumatori.

Nel periodo successivo alla pandemia, nel 2022, il panorama del commercio è stato completamente trasformato: gli italiani hanno riscoperto il valore dell'esperienza in negozio. Stiamo assistendo a una ripresa del canale fisico che richiede una revisione dei punti vendita non solo dal punto di vista delle infrastrutture, ma anche da quello digitale.

Coinvolgere emotivamente i consumatori all'interno dei negozi è essenziale per invogliare e mantenere i clienti di oggi, che risultano più curiosi e informati rispetto al passato e costantemente alla ricerca di una soddisfazione che cambia a causa dell'ampia offerta e dei diversi canali di vendita.

La necessità di integrare le esperienze offerte online con quelle offline in modo coerente, ha portato molti negozi a utilizzare angoli promozionali, ovvero spazi dotati di totem interattivi con schermi touch affiancati da personale commerciale che illustra e svolge l'attività di vendita.

Questa strategia, oltre a promuovere e illustrare i prodotti disponibili, dimostra anche la vicinanza che il brand intende offrire ai clienti, coinvolgendoli in nuove esperienze uniche e personalizzate capaci di creare fedeltà e stimolare nuovi acquisti.
In questo contesto, i totem interattivi sono perfetti per potenziare concretamente i tradizionali canali di vendita fisici, mostrando contenuti dinamici e video accattivanti capaci di stimolare l'acquisto e consentendo contemporaneamente la raccolta di dati utili per future attività di marketing.

Attualmente, i totem interattivi vengono utilizzati per promuovere una vasta gamma di prodotti o servizi, inclusi prodotti al dettaglio, cibi e bevande, servizi e prodotti informativi o di intrattenimento. Possono visualizzare contenuti pubblicitari o offrire funzionalità attraverso il loro schermo touch, come ad esempio la stampa di buoni sconto, la presentazione di video sulle modalità d'uso del prodotto o la facilitazione del riscatto dei punti fedeltà.

Posizionati all'interno dei negozi, i totem interattivi sono un modo efficace per attirare l'attenzione e coinvolgere potenziali clienti, che possono trovare risposte o leggere dettagli e caratteristiche dei prodotti in modalità self-service, confermare la disponibilità degli articoli online e prenotare il ritiro in negozio.

A volte possono anche essere utilizzati per raccogliere il feedback dei clienti e acquisire dati sulle loro preferenze e comportamenti.

Possiamo concludere che i totem interattivi sono un’importante risorsa per coinvolgere i clienti nei negozi fisici, offrendo esperienze personalizzate, promuovendo i prodotti e raccogliendo dati utili per le attività di marketing.

Stai pensando di inserire un totem nel tuo store? Contattaci o scrivici su whatsapp ti aiuteremo a scoprire le infinite possibilità di applicazione che può offrirti
I nostri Post
10/04/2024
Siti web: Guida Completa per il Successo Online
Guida completa su come sviluppare un sito web efficace, coprendo passaggi chiave come la creazione dell'identità del marchio, la scelta del dominio, la creazione del sito, la promozione online e l'analisi delle statistiche per garantire il successo dell'attività online
LEGGI
18/03/2024
Realizzazione siti web per professionisti, artigiani, commercianti e Piccole e Medie Imprese
Mediatech srl offre soluzioni di web design personalizzate per professionisti, artigiani, commercianti e PMI, garantendo una presenza online all'avanguardia e strategie di marketing digitale per aumentare le vendite e la visibilità del brand
LEGGI
11/03/2024
Evoluzione del Turismo: Ottimizza il Tuo Sito Web per Attrarre Nuovi Viaggiatori
Per migliorare la visibilità online nel settore turistico e attrarre nuovi visitatori, è essenziale ottimizzare il sito web con una strategia SEO efficace. Una forte presenza online, combinata con contenuti coinvolgenti e una struttura tecnica ottimizzata, aumenterà la visibilità del tuo portale turistico e lo posizionerà al meglio sui motori di ricerca per un'ampia gamma di esigenze nel settore
LEGGI
VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
CONTATTI
MEDIATECH srl
via G. B. Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712

P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647