Il posizionamento sui motori di ricerca e l'ottimizzazione di un sito sono attività indispensabili per far conosce il proprio brand.
Ottimizzare un sito significa analizzare e valutare la sua struttura, il suo codice html e i sui contenuti nell'ottica di garantirne la presenza in posizioni sempre più vantaggiose sui motori di ricerca. Questa attività si chiama, tra gli addetti ai lavori, ottimizzazione SEO e consente l'apparizione tra i risultati "organici" di una ricerca, risultati che si differenziano dagli annunci a pagamento "pay per clic" frutto invece di un'ottimizzazione marketing SEM.
In genere i navigatori web considerano più affidabili e attendibili i risultati naturali di quelli a pagamento.
Avere buoni risultati organici, quindi, è fondamentale per il "brand awareness" di un'azienda, cioè per far conoscere e diffondere il proprio marchio.
I risultati organici subiscono però periodicamente dei cambiamenti, dovuti sia alle modifiche degli algoritmi che regolano i motori di ricerca, sia all'incremento dei siti competitor e a loro possibili cambiamenti / aggiornamenti.
Ciò significa che è fondamentale un costante e continuo lavoro di ottimizzazione delle pagine di un sito, e che questa attività garantisce che i risultati si mantengano nel tempo, a differenza di una campagna PPC della quale, una volta interrotta l'attività, non si hanno più riscontri oggettivi. Ovviamente campagne SEM hanno potenzialità diverse e ugualmente importanti per la promozione e la reputazione di un sito.
Creare un' immagine aziendale significa dedicare cura e tempo a un aspetto importante, ma spesso trascurato, in grado di comunicare da solo l'identità e le caratteristiche specifiche di ogni attività. Bisogna saper scegliere il lettering e il font più adatto, abbinare il colore giusto, comunicare un messaggio preciso con pochi elementi.
Il nostro lavoro è
Capita che, dopo avere un sito finalmente online, ci si accorga che bisogna scorrere pagine e pagine per trovarlo sui motori di ricerca.
Cosa è successo? e soprattutto, in quanti lo vedranno? A cosa è servito l'investimento economico e di tempo se poi nessuno leggerà le pagine, consulterà il catalogo, acquisterà i prodotti?
Capita però che le cose vadano in modo diverso: che un sito appaia naturalmente nelle prime pagine, o addirittura nelle prime posizioni dei motori di ricerca, perché ben fatto già in fase di progettazione e sviluppo, perché tutto quello che serve per il SEO (alt, tag, title, description,…) è al posto giusto fin dall'inizio.
Questa per noi è la normalità, quello che facciamo per ogni sito, grande o piccolo che sia.
Poi si può fare altro per guadagnare visibilità su internet e rendere il proprio sito un'arma vincente: ecco che entra in gioco il web marketing, uno strumento molto potente, versatile e ricco di possibilità.
E così studiamo e redigiamo campagne di Keyword Advertising, pay per clic Adwords, landing page, sistemi di e-mail advertising, ci occupiamo di viral marketing e social media marketing, redigiamo comunicati stampa e social media news release, progettiamo blog e business blog, produciamo testi seo oriented.
Scrivere è la prima cosa che si impara a scuola. Serve a comunicare, a descrivere , a raccontare.
Nel web le parole che si usano contano molto per il successo di un sito: se si utilizza il linguaggio giusto e mirato al brand, se si creano contenuti chiari, originali e utili, se si seguono le norme redazionali e non si fanno grossolani errori di ortografia, se si conosce un po' di linguaggio di programmazione web anche senza essere un programmatore, di grafic design senza essere un grafico web, di web marketing e social business, allora qualsiasi sito, grande o piccolo che sia, raggiungerà gli obiettivi sperati e la credibilità necessaria a scalare le posizioni sui motori di ricerca.
Ecco perché è necessario affidarsi a chi lo fa di professione.
Il nostro lavoro è scrivere per [elenco attività]
n.d.r:
Scrivere Seo Oriented è importante, ma non bisogna mai dimenticare di farsi capire da chi legge, qualsiasi sia l'argomento che si affronta.
Un sito "di successo" parte da un progetto di marketing serio, con alla base una riflessione approfondita. E quando questa chiarezza arriva, serve affidarsi a un copywriter esperto, serio, che scriva testi di qualità che abbiano valore non solo per Google ma soprattutto per le persone che leggono. Provare per credere.