IllunaSystem: una soluzione innovativa per l'illuminazione a led e per la gestione della luce

Di una cosa siamo sicuri: è stato solo unendo le conoscenze e le competenze di tutti che abbiamo ottenuto il sistema IllunaSystem così come l'avevamo pensato.
Il team dei programmatori ha analizzato nel dettaglio ogni aspetto del progetto e ha lavorato gomito a gomito con esperti di elettronica e un selezionato gruppo di elettricisti impiantisti per soppesare ogni possibilità.
Se la fase di analisi è stata lunga e dettagliata, il processo di sviluppo e testing forse lo è stato ancora di più.

Il risultato? Proprio quello che volevamo: un sistema di telecontrollo che grazie alla perfetta integrazione di software, hardware ed elettronica permette che l'illuminazione architetturale di un palazzo nel centro storico, dei lampioni di una strada, di una piazza, delle gallerie dell'autostrada, del posteggio di un centro commerciale si accendano e spengano automaticamente, ma anche che si autoregolino in base alla stagione in corso.
COME FUNZIONA?
IllunaSystem dà la possibilità di accendere, spegnere, variare e programmare l'intensità della luce attraverso la tecnologia wireless in sistemi di illuminazione e apparecchi illuminanti dotati di ControllerSystem, cioè di specifici micro-ricevitori integrati studiati da noi.

IllunaSystem è un sistema estremamente flessibile: consente il telecontrollo e la telegestione - da uno o più pc remoti - di tutte le parti che costituiscono l'insieme di un impianto d'illuminazione. Risponde positivamente alle esigenze più diverse, adattandosi a impianti sia grandi che piccoli, sia semplici che complessi.

Il controllo del flusso luminoso dell'impianto è gestito collegandosi alla dashboard di amministrazione: da qui si regola il singolo apparecchio illuminante o più apparecchi raggruppati per gruppi. Si agisce su scenari preimpostati oppure su scenari studiati ad hoc, configurati secondo il variare delle stagioni o in occasione di particolari manifestazioni ed eventi.

Le possibilità di IllunaSystem sono davvero illimitate.

Scopri IllunaSystem, mandaci una mail e troveremo la soluzione per te
IllunaSystem
è una soluzione per il controllo dell'illuminazione a LED


Scopri IllunaSystem, mandaci una mail e troveremo la soluzione per te
nuova perché:
  • è facile da usare e razionale nelle funzioni
  • è ecosostenibile e attenta al risparmio energetico
  • è in grado di ottimizzare la durata di vita degli apparecchi illuminanti
  • è attenta al confort degli ambienti da illuminare
  • è programmabile per soddisfare esigenze di illuminazione diverse
  • è gestibile via radio (wireless)

versatile perché gestisce la programmazione dell'illuminazione in base a momenti di utilizzo straordinari e occasionali (eventi, inaugurazioni, festività)
Qualcosa su di noi..
Immaginavamo un sistema di telegestione in remoto dell'illuminazione che permettesse a chiunque di creare scenari luminosi suggestivi, d'atmosfera, quelli che ti lasciano con la bocca aperta, oppure semplici ma pratici, per accendere le luci solo quando e se serve.

Ma i tempi non erano maturi, i led poco performanti, i ricevitori troppo grandi, le reti troppo lente…

Però non ci siamo fermati, abbiamo progettato, provato e testato, abbiamo unito le conoscenze nel campo dell'elettronica dei nostri tecnici con la metodica razionalità dei programmatori software, e messo a punto un sistema di controllo e programmazione dell'illuminazione davvero all'avanguardia.
CONTATTI
Mediatech srl
via G.B.Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712
P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647