REGISTRAZIONE DOMINI

Per essere presenti in internet in maniera efficace è importante registrare il dominio giusto da abbinare al proprio sito: per questo offriamo consulenza nella scelta del dominio più adatto con suffissi nazionali e internazionali, verifichiamo la sua disponibilità e supportiamo ogni cliente nell'espletamento delle pratiche necessarie alla registrazione.

Il servizio comprende:

  • REGISTRAZIONE di domini con tutte le estensioni;
  • RINNOVO per vostro conto di qualsiasi dominio;
  • CAMBIO REGISTER/MANTAINER con consulenza nella stesura di tutte le pratiche necessarie al trasferimento di un dominio precedentemente attivato;
  • CONSULENZA su tutte le normative che regolano la registrazione dei domini.
Stato della registrazione
È il servizio attivato dalla Registration Authority Italiana per monitorare lo stato di registrazione o trasferimento di un dominio .it

Lettera di AR
La LETTERA DI ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ è necessaria per la registrazione di un dominio; con il suo invio il richiedente si assume tutte le responsabilità civili e penali dell'uso del dominio stesso.

HOSTING

Il nostro obiettivo è fornire soluzioni di Hosting di alta qualità per velocità, sicurezza e tecnologia, a prezzi concorrenziali.

Su ciascun server ospitiamo un numero limitato di siti a garanzia della stabilità del servizio: grazie all'organizzazione dello spazio su disco
in pacchetti singoli o cumulativi è più semplice trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze.

Il servizio HOSTING si rivolge a chi intende gestire autonomamente il proprio sito web ma necessita di un server per lo spazio e di una linea di connessione veloce. Sui server Mediatech si possono installare tutti i programmi cgi o script che si trovano in commercio, compatibilmente alle loro specifiche tecniche. Attraverso un pannello di controllo ciascun cliente gestisce direttamente i domini attivati, crea caselle di posta elettronica, forward e verifica l'ampiezza di spazio occupato da ogni dominio.






HOUSING

Il servizio HOUSING si rivolge a tutte quelle aziende e società che decidono di non tenere i server all'interno della propria struttura ma preferiscono affidarsi ai servizi web garantiti dalla Server Farm Mediatech, un ambiente ideale dal punto di vista logistico e di sicurezza. Adottando questa soluzione i server di proprietà del cliente usufruiscono di tutti i vantaggi legati alla loro presenza in Server Farm come
  • velocità di linea
  • ampiezza di banda
ma al tempo stesso le macchine e tutte le informazioni in esse contenute restano proprietà esclusiva del cliente, che può amministrare e gestire in remoto i propri server. L'accesso alle macchine può avvenire tramite una connessione web standard o tramite una VPN (Virtual Private Network) qualora le applicazioni del cliente richiedano livelli di sicurezza totali.

Il servizio Housing è rivolto soprattutto a chi ha bisogno di affidabilità e stabilità del sistema ma non di elaborazioni particolari: nella Web Farm Mediatech è ospitato il server di proprietà del Cliente con collegamento attivo a partire da 256 Kbit/s.


SERVER DEDICATO

SERVER DEDICATO

Il servizio di Server Dedicato si rivolge:
  • alle aziende che hanno bisogno di un ampio spazio su disco e/o di numerose caselle di posta;
  • alle aziende che hanno bisogno di configurazioni personalizzate;
  • a tutte le realtà che, per motivi di sicurezza o per carichi di traffico particolari, preferiscono non condividere il server fisico con altri utenti.
Il Server Dedicato comprende un servizio che inizia con la scelta del server in base alle reali necessità del cliente, e continua con l'analisi delle esigenze software, l'installazione e la configurazione dello stesso . La continuità del servizio è garantita dalla successiva fase di assistenza completa delle macchine per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, e/o in caso di emergenza. Sottoscrivendo questa offerta il cliente mantiene la gestione e l'amministrazione esclusiva di tutti i suoi siti sfruttando però i vantaggi legati alla disponibilità di un intero server preinstallato e configurato dal nostro team tecnico.

SERVER AMMINISTRATO

I server dedicati sono sicuramente la soluzione ottimale per soddisfare le esigenze di hosting più avanzato. Per sollevare i nostri clienti dalla loro gestione, abbiamo messo a punto la soluzione SERVER AMMINISTRATO, gestito cioè completamente dal nostro staff tecnico per conto del cliente.

In questa soluzione sono garantite le seguenti procedure:

supporto sistemistico
Il nostro staff si occupa di mantenere il buono stato di funzionamento e di prestazioni delle apparecchiature che supportano la rete e le connessioni, gestendo direttamente tutte le problematiche che si potranno presentare. Quando necessario potrà suggerire gli upgrade necessari all'infrastruttura in gestione.

monitoraggio
alle aziende che hanno bisogno di configurazioni personalizzate; a tutte le realtà che, per motivi di sicurezza o per carichi di traffico particolari, preferiscono non condividere il server fisico con altri utenti.

installazione aggiornamenti
Qualora fosse necessario, lo staff tecnico si occupa dell'installazione di aggiornamenti e patch sia al sistema operativo che al pannello di controllo.

processo di vulnerability assessment
Per conoscere lo stato dei sistemi informatici è necessario valutare la presenza di possibili punti vulnerabili. Il processo di vulnerability assessment valuta, attraverso algoritmi specifici e con la simulazione di attacchi al sistema, il grado di sicurezza del server ed elabora report dettagliati di analisi delle criticità riscontrate.


Tutti i servizi di Server Dedicato includono:
• Supporto tecnico
• Riavvio server 24/7 con form dal sito
• Monitoraggio del funzionamento di hardware e servizi 24/7

Per configurazioni avanzate il nostro staff tecnico è a vostra disposizione per fornirvi la consulenza e tutto il supporto necessario a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.


SISTEMI DI SICUREZZA
La sicurezza dei sistemi informatici non è solo un problema di antivirus: il nostro è un Paese sempre più in rete, ed è quindi molto importante che le aziende abbiano soluzione di IT Security capaci di garantire livelli di sicurezza elevati e tali da non comportare spese eccessive per chi le deve affrontare.

Il panorama di riferimento, infatti, è cambiato: se alcuni anni fa il concetto di protezione si limitava al backup dei dati importanti o sensibili su server dedicati interni, oggi la protezione perimetrale non è più sufficiente a tutelare la propria azienda da possibili interruzioni del servizio, da attacchi esterni ai sistemi informatici, oppure per risolvere tutte le problematiche legate alla gestione degli accessi a contenuti riservati.

È importante quindi che ogni dato sia gestito a seconda della propria importanza e a tal scopo la divisione SERVICE di Mediatech propone soluzioni efficaci e strutturate, non un insieme disorganizzato di prodotti:

Mediatech DISASTER RECOVERY, il sistema che permette il backup diretto dei dati via internet su server sicuri.

Mediatech RAID, per un'archiviazione dei dati veloce e costante, distribuita su più dischi.

Mediatech KEY ACCESS, per tutelare l'accesso ai dati attraverso un sistema di autentificazione e cifratura delle informazioni sensibili.

Il servizio Housing è rivolto soprattutto a chi ha bisogno di affidabilità e stabilità del sistema ma non di elaborazioni particolari: nella Web Farm Mediatech è ospitato il server di proprietà del Cliente con collegamento attivo a partire da 256 Kbit/s.


Qualcosa su di noi..
Di testi su "chi siamo" e "cosa facciamo" ne abbiamo scritti tanti nei nostri 20 anni di attività.
Abbiamo scritto che siamo una "società affidabile", che "operiamo nel settore di internet e della comunicazione", "che offriamo servizi chiavi in mano", che ci vantiamo di "competenza e competitività sul mercato", che siamo esperti di "business management, …", che ci occupiamo di "software development,…".

Poi abbiamo capito una cosa: non sono tanto le parole che descrivono chi siamo e cosa facciamo, quanto i nostri lavori e il rapporto che riusciamo a costruire con i nostri clienti. Creare un rapporto di fiducia è fondamentale. Perché solo così le cose possono crescere, evolversi, e diventare belle opportunità per tutti. Ma l'abbiamo capito con il tempo, l'esperienza serve anche a questo.

La nostra società è nata nel secolo scorso (1995) e già questo la dice lunga su tante cose. Siamo da sempre a Monza, e anche questa è una certezza. Abbiamo attraversato la bolla economica, la green economy, il web 2.0. Ora siamo pronti a tutto quello che il futuro prepara. Perché siamo cresciuti, non siamo diventati vecchi.
CONTATTI
Mediatech srl
via G.B.Stucchi, 62/4
20900 Monza - MB
039.833712
P.Iva 02427970963
REA MI - 1452647